INFORMAZIONI GENERALI:

L'accesso a questo ambiente del corso, contenente tutti i materiali, sarà disponibile agli iscritti effettivi a partire dal primo giorno di corso, così come da scheda informativa su Piattaforma Scuola Futura (https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/ambienti-di-apprendimento-e-metodologie-per-la-didattica-4.0-ii-edizione-per-la-ii-annualit%C3%A0-)

Tutti i candidati iscritti verranno a conoscenza della convalida dell'iscrizione attraverso una mail dalla piattaforma Scuola Futura subito dopo il termine ultimo per l'invio delle candidature dei Docenti. 


Tutti gli iscritti effettivi, che avranno ricevuto la mail di convalida dalla Piattaforma Scuola Futura e, quindi, saranno iscritti effettivi del corso, potranno accedere ai materiali del corso, su questa piattaforma online, utilizzando le credenziali che giungeranno via e-mail, entro il 4 Giugno 2024, da Aretè Formazione,  in qualità di Ente affidatario del servizio di formazione per l'ITIS "Quintino Sella" di Biella.

Tutti gli iscritti effettivi potranno partecipare ai Webinar in diretta nei giorni programmati, seguendo le indicazioni che riceveranno, via e-mail il 4 Giugno 2024, dallo Staff di Aretè Formazione. 

DESCRIZIONE DEL CORSO:

Il percorso formativo è finalizzato a fornire agli insegnanti una chiave di interpretazione operativa del PNRR Istruzione, relativamente alle indicazioni del Piano Scuola 4.0, ponendo attenzione al framework specifico “Next Generation Classroom”, nella pluralità di aspetti indicati a livello ministeriale, ossia contemplando Setting, approcci metodologici e strumenti per la didattica, funzionali a costruire un ‘ecosistema’ di apprendimento inclusivo e di qualità.

CONTENUTI DEL CORSO:

Durata complessiva: n.25 ore suddivise in n.9 ore sincrone in webinar + n. 16 ore asincrone in modalità e-learning, da svolgersi in piattaforma online (comprensive di consegna di elaborato Project Work).

Calendarizzazione degli eventi sincroni:

Webinar 1 - mercoledì 05/06/2024- dalle 17,00 alle 20,00; 

Webinar 2 - mercoledì 12/06/2024 - dalle 17,00 alle 20,00; 

Webinar 3 - mercoledì 19/06/2024 - dalle 17,00 alle 20,00.

Durante il percorso verranno affrontati i seguenti argomenti:

  • Spazi e ambienti nella scuola 4.0
  • Approcci metodologici nella scuola 4.0
  • App e strumenti nella scuola 4.0


Per tutte le informazioni relative al corso si potrà contattare la Segreteria organizzativa: 351.8004944

Clicca qui per raggiungere la Home di questa piattaforma e visionare tutti i corsi che eseguirà Aretè Formazione